Chi sono

Web e graphic designer freelance specializzata nella creazione di template per WordPress e logo design

Ciao, mi chiamo Elisa Bellina e sono una web e graphic designer freelance; in particolare sono specializzata nella progettazione e realizzazione di temi per la piattaforma WordPress e nel logo design.

Dopo aver lavorato diversi anni in studi grafici e agenzie di comunicazione, dal 2012 lavoro come freelance; sviluppo l’identità online e cartacea di liberi professionisti e PMI, realizzando siti web professionali e creando prodotti grafici studiati per ogni esigenza.

La semplicità (less is more), la cura dei particolari e un costante mix tra tradizione ed innovazione sono l’essenziale del mio lavoro.

Mi piace tenermi sempre aggiornata alle ultime tendenze, non solo in fatto di web design e grafica, ma anche di comportamento umano; per questo seguo regolarmente blog, leggo approfondimenti di settore e mi piace seguire corsi di aggiornamento e specializzazione in questi ambiti.

“Stay hungry. Stay foolish.” – Steve Jobs

Sulla mia pagina Linkedin puoi leggere il mio profilo professionale completo, con tutte le esperienze formative e lavorative fino ad oggi; mi puoi trovare anche su Pinterest, mentre su Behance è disponibile una raccolta più ampia dei lavori che ho realizzato in questi anni.
Qualche domanda? Scrivimi!

Come lavoro:

Ogni progetto è il prodotto di un processo composto da molteplici fasi, che inizia con l’ascolto.
Ascoltare e comprendere quello che ogni cliente ha da dire, quello che vuole comunicare attraverso un sito o un logo, le sue aspirazioni future è per me molto importante, perché su queste informazioni si andrà a creare tutto il lavoro che seguirà.

Per ogni cliente studio un approccio su misura motivato dalle sue ambizioni e dai suoi obiettivi professionali, che mi permettono di ridurre il superfluo nell’intero processo lavorativo, rendendolo facile e diretto.

Sviluppo ogni progetto con passione e dedizione, accostando dettagli meticolosi, abilità e competenza in ogni fase del lavoro.

Grazie ad un’attenta pianificazione e ad una preparazione professionale e strategica, sono in grado di progettare e realizzare soluzioni di design che siano funzionali, durature e efficaci.

Per scoprire nel dettaglio cosa posso fare per te, vai alla sezione Servizi.

Le fasi principali del mio lavoro:

Le fasi principali del mio lavoro:

Ascolto

Prendiamoci del tempo per parlare del tuo progetto, cosa vuoi comunicare e i tuoi obiettivi.

Preventivo

Dopo aver studiato bene il tuo progetto ti invierò la mia proposta sulle attività da fare per il tuo piano di lavoro e il preventivo di spesa.

Progettazione e creatività

Accettato il preventivo si entra nel vivo: ricerche, brainstorming, idee, bozze grafiche, modifiche, integrazioni, ecc. … fino alla presentazione della proposta ufficiale.

Lavoro ultimato

Il tuo sito sarà online e il tuo logo sarà pronto per presentare al mondo il tuo progetto o la tua attività; ma non finisce qui: sarò sempre a disposizione per aggiornamenti e manutenzioni programmate del sito e futuri restyling.

Vuoi sviluppare assieme il tuo prossimo progetto?
sentiamoci! >